Dietista per  Vegani consulenza anche on line

Dietista per Vegani: consulenza in sede ad Aprilia oppure visita e dieta on line in video chiamata skype per chi proviene da Roma da altre località più distanti

La dieta vegana è un modello alimentare che elimina dall’alimentazione tutti i cibi di origine animale. I Vegani si nutrono solo di cibi vegetali ovvero cereali e derivati, legumi e derivati, frutta, verdura, semi, germogli, alghe e grassi da condimento di origine vegetale.

Dietista per Vegani: differenza fra Vegano e Vegetariano

La dieta vegana si distingue da quella vegetariana perché nella prima gli alimenti animali sono completamente assenti, nella seconda sono esclusi in modo parziale. Attinge dalla tradizione orientale per l’elevato consumo di alghe e della soia, un prodotto insostituibile da cui si ricavano il tofu, il tempeh che, insieme al seitan derivato dal glutine di farro o grano, diventano i sostituti dalla carne e del formaggio.

L’elevato apporto di fibra e la riduzione dei grassi animali determinano un effetto disintossicante sull’intestino ma la carenza di alcuni nutrienti, come ferro, calcio, vitamina b12 e amminoacidi essenziali possono rendere necessario il ricorso ad integratori.

Perché farsi seguire da un dietista per vegani?

Il supporto di un dietista per Vegani se sei di Roma o Latina e province, è una scelta saggia. La dieta vegana, per essere sana, deve essere bilanciata, nel senso che deve apportare nelle giuste proporzioni tutti i nutrienti necessari al benessere del corpo per evitare carenze, che rappresentano il vero unico rischio.

Per fare ciò è necessario che la dieta sia completa: anche se non si mangiano i prodotti animali, assumendo il maggior numero possibile di alimenti alternativi l’organismo compenserà l’assenza di tali nutrienti.

Se sei un “anima Veganadi Roma, Latina, Pomezia, Anzio, Nettuno, Ardea, Albano, Marino, Lanuvio e in genere tutti i Castelli Romani, posso darti il supporto di cui hai bisogno in base alle tue specifiche analisi cliniche, peso, altezza, età.

Il mio studio si trova ad Aprilia, tutto sommato ci arrivi facilmente no?

Se c’è bisogno di perdere qualche chilo, si può seguire una dieta vegana ipocalorica che permetta di bruciare la massa grassa, ma che deve comunque essere bilanciata e completa per nutrire al meglio il corpo.

Clicca e CONTATTAMI ORA