7 regole per dimagrire dopo le feste di Natale

Hai esagerato un po con il cibo in questo periodo? Dimagrire dopo le feste di Natale è una meta che devi assolutamente porti per i motivi che ti spiego in questo articolo.

Dopo il periodo di vacanze natalizie, ci siamo sicuramente riposati e rilassati anche dal punto di vista mangereccio, e ci ritroviamo più grassottelli.

Ora guardando la nostra pancetta la mente ci riporta alla realtà e constatiamo che passare da una festa ed una tavola all’altra, da un cocktail e un calice di spumante, lenticchie, cottechino e dolci e ci ritroviamo con quei 3-4 kili di troppo se non di più. 

Cosa devi fare per dimagrire dopo le feste di Natale? Segui queste 7 regole

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi1. Un’alimentazione sana senza “schifezze”.
Tornare ad un’alimentazione senza “schifezze” può essere difficile. Il corpo quasi sviluppa una sorta di assuefazione a cibi piacevoli e gustosi ma decisamente troppo ricchi di grassi e calorie.

Devi assolutamente “disintossicare” la mente e il corpo da questo tipo di cibo reintegrando un’alimentazione sana.

Come farlo? Una buona motivazione può essere il pensare alla tua salute. Se non AGISCI ORA per dimagrire dopo le feste di Natale è facile mettere su qualche altro chilo e si sa che l’eccesso di peso è l’anticamera di molti problemi di salute come la sindrome metabolica.

Un altra motivazione te la può dare il pensiero dell’estate. Siamo a Gennaio e se ci pensi
già a Maggio iniziamo ad indossare abiti più leggeri e a scoprire il nostro corpo. Poi arriva
l’estate e le prime prove costume.

Come ti vuoi vedere allo specchio? Come vuoi essere percepita/o dagli altri?

se sei in gravidanza farsi seguire dal dietista è una scelta utileCome una persona in forma piena di energia e attraente che ci tiene al suo corpo e alla sua
salute?
errore      O come una persona affaticata in sovrappeso senza dinamismo e non troppo attraente?

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi2. Un’oretta al giorno di palestra tre volte alla settimana
Associare attività fisica ad una sana alimentazione è il secondo step da seguire per dimagrire dopo le feste di Natale.
Ottimo per riattivare ed accelerare il metabolismo ti aiuterà a perdere peso più velocemente , rinforzare la muscolatura e prevenire i problemi di salute legati all’eccesso di peso.

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi3. Stop alla troppa pasta (da 100 grammi. scendete a 60 grammi.)
Stop per modo di dire. Non devi eliminarla ma ridurre la quantità e condirla con un sugo leggero senza troppi condimenti.

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi4. No ai sughi troppo ricchi e calorici, sì a quelli semplici e sani come il pomodoro fresco.
Il sugo potrebbe essere anche più calorico della pasta in alcuni casi con eccessi di grassi e calorie. Quindi è fondamentale andare nella direzione di sughi a base di pomodoro fresco. Per renderli gradevoli puoi addolcirli con della cipolla fresca, basilico, sedano o prezzemolo. Non esagerare con l’olio.

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi5.  Preferisci la carne bianca
La carne bianca è senz’altro meno calorica e grassa rispetto a quella rossa. Quindi va bene il pollo, tacchino, coniglio e pesce cotta alla griglia, al vapore, al forno o lessa.
Evita i fritti come la peste.

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi6. Formaggi
Con moderazione: quelli magri come ricotta, quartirolo etc.
Assolutamente da evitare quelli grassi come: gorgonzola, taleggio, fontina etc…

4522624-thumbs-up-e-pollice-gi7. Dolci
Se riesci a farne del tutto a meno meglio. Se proprio non riesci a farne a meno, non più di una o due volte la settimana.

Ovviamente questi sono consigli generici per dimagrire dopo le feste di Natale.

Da professionista ci tengo a specificare di evitare di fare diete drastiche sopratutto le “diete fai da te” che apparentemente ti possono anche far perdere peso in poco tempo ma di cui ne pagherai il prezzo in termine di salute e ripresa di peso con “alto tasso di interesse”.

La cosa migliore è affidarti ad un professionista e se ne hai bisogno puoi contattarmi telefonicamente oppure puoi mandarmi un messaggio sulla mia pagina Facebook “Dietista Guarnera” oppure direttamente dal box che vedi nella colonna di destra dedicato alla mia pagina Facebook

 

Dimagrire dopo le feste di natale

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo con i tuoi amici!

scelta-no

 

 

 

 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2015 – Dietista Franca Graziella Guarnera – Via Bucarest n°10 Aprilia (Lt) – Tel: 347 303 9045 – email: dietistaguarnera@virgilio.it